Volkswagen Club Test Drive Car Configurator

Volkswagen Extra Time e Long Life

Volkswagen ExtraTime. Viaggiare con il sereno. Sulla strada la sicurezza è irrinunciabile sotto ogni punto di vista. La regolamentazione sul diritto di garanzia offre agli acquirenti una protezione concreta contro le spese di riparazione inattese. Per le vetture nuove la garanzia legale ha una durata di 2 anni. E dopo? Dal 1° Gennaio 2011 Volkswagen fa un grosso passo avanti con un programma di protezione accurata chiamato ExtraTime che estende,a pagamento e su richiesta del cliente, la garanzia ufficiale fino a 5 anni o 150.000 Km.

Long Life

Il Service LongLife, un servizio nato dalle più recenti innovazioni tecnologiche, ti consente un consistente prolungamento degli intervalli di manutenzione grazie all’impiego di nuovi e avveniristici lubrificanti di tipo LongLife, utilizzabili su motori predisposti a tale tecnologia in fase di produzione.
Fino all’introduzione della tecnologia LongLife, la prima ispezione era prevista dopo 15.000 km o 12 mesi ora, invece, la stessa viene posticipata in base a programmi di manutenzione personalizzati a seconda del modello e della motorizzazione delle vetture.
Per sapere quando è fissato il primo appuntamento con il Service Volkswagen è quindi necessario consultare l’opuscolo “Programma Service”, inserito all’interno del libro di bordo dell’auto.
Gli intervalli di manutenzione sono in ogni caso strettamente correlati allo stile di guida ed alle condizioni di sollecitazione del motore; l’avviso per la successiva ispezione viene quindi gestito anche dalla strumentazione di bordo.
I vantaggi del Longlife Service sono notevoli: innanzitutto una maggiore disponibilità del veicolo e in secondo luogo, grazie all’utilizzo di olii di nuova concezione, una riduzione del consumo e dello smaltimento di olii esausti.